CHI SONO

Ciao! Mi chiamo Giusy Aragona, appassionata di formazione e crescita personale. Ho conseguito una Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2006 e, anni dopo, una seconda in Scienze Filosofiche presso l’Università Roma Tre.

Aldilà del piacere per la conoscenza, che ancora coltivo, sono andata sempre caparbiamente alla ricerca dei come, piuttosto che dei cosa. Il mio chiodo fisso era trovare il come per realizzare la mia esistenza ed essere felice.

Quasi 19 anni fa ho conosciuto e iniziato a frequentare un’Accademia – che tuttora frequento – fondata sul potenziale umano, che mi ha ispirata e di cui mi sono innamorata, basata proprio sull’idea non di trasferire dei cosa, ma con l’obiettivo di far sì che ognuno impari ad attingere da dentro di sé alle infinite risorse disponibili, di cui spesso si ignora persino l’esistenza. Dai vari seminari di Leadership, ai corsi basati sulle più accreditate scuole di psicologia (Gestalt; Analisi Transazionale; Psicologia Umanista; Psicologia Analitica), quello che, di volta in volta, mi sono portata a casa – oltre ad un gigantesco arricchimento – è stato il voler fare esperienza, mettere in pratica ogni giorno tutto ciò che avevo acquisito.

Sono stata docente formatore in diversi corsi, anche specifici per PMI. Nell’ambito di un innovativo progetto imprenditoriale ho svolto attività di consulenza a 360°: nel mettermi al servizio ed essere funzione per gli altri ho scoperto una vocazione.

Questo blog ha uno scopo semplice: raggiungere più persone possibili. Lettori che, attraverso ciò che verrà scritto, possano magari trarre ispirazione: per riprendere un obiettivo da tempo prefissato ma mai perseguito; per l’avvio di un nuovo progetto; a cui possa aprirsi un’intuizione e, perché no, accendersi desideri da realizzare che provengono dalla parte più autentica di sé.

articolo scritto da:

Giusy Aragona aka Molly

tutte le immagini inserite negli articoli sono tratte dal web e hanno licenza commerciale libera

 

PRIVACY POLICY